Consegnati i premi Premi Manager Utilities “Andrea Gilardoni” 2023
Il 9 maggio 2024, in occasione dell’evento Le Utilities nell’era della generative AI: ottimizzazione, competitività e gestione degli asset, sono stati consegnati i Premi Manager Utilities “Andrea Gilardoni” 2023, giunto alla diciasettesima edizione. È stato poi assegnato il Riconoscimento Speciale “L’energia di domani: il futuro è donna”, giunto alla seconda edizione e destinato alle professioniste under 40 attive nel settore dell’energia e delle utilities.
L’ENERGIA DI DOMANI: IL FUTURO È DONNA
La seconda edizione del Riconoscimento Speciale “L’energia di domani: il futuro è donna”, destinato alle professioniste under 40 attive nel settore dell’energia e delle utilities con l’obiettivo di riconoscere e incoraggiare l’eccellenza femminile in un settore in cui la presenza delle donne nelle posizioni di vertice è ancora bassa, è stato assegnato a Valentina Tamburini, Head of Strategy di A2A, “per il prezioso contributo al disegno della strategia del gruppo A2A”.
SETTORE ENERGIA
A ritirare il premio Energia è Monica Iacono, Amministratore Delegato di Engie Italia “per i risultati raggiunti nel promuovere la leadership di ENGIE Italia nel processo di transizione energetica del nostro Paese”.
SETTORE SERVIZI PUBBLICI LOCALI
Il Premio Servizi Pubblici è stato invece assegnato a Luca Dal Fabbro, Presidente Esecutivo di Iren, premiato “per la visione strategica fortemente innovativa ed i risultati industriali raggiunti da Iren nei servizi ambientali e nella circular economy”.
I VINCITORI 2023
Valentina Tamburini
Valentina Tamburini, Head of Strategy A2A ha commentato: “Ricevere questo premio è motivo di orgoglio, perché dimostra il riconoscimento del mio lavoro in un ambiente che ha abbattuto le barriere di genere ed è capace di riconoscere e valorizzare il talento femminile”.
👉ASCOLTA L’INTERVISTAMonica Iacono
Monica Iacono, Amministratore Delegato di Engie Italia ha commentato: “Questo riconoscimento è un’attestazione dei risultati raggiunti con ENGIE nell’accelerare una Transizione Energetica accessibile e inclusiva: poter guidare il cambiamento in un settore cruciale come quello energetico è il nostro impegno quotidiano per la costruzione di un futuro più verde, più responsabile e più efficiente”.
👉ASCOLTA L’INTERVISTALuca Dal Fabbro
“È un premio che ritiro per le donne e gli uomini di Iren che soprattutto in questo momento continuano a portare avanti le loro attività con responsabilità e senso del dovere. Lo dedico anche al settore delle multi-utility, che ricopre un ruolo fondamentale all’interno di territori e comunità del nostro Paese”. commenta Luca Dal Fabbro, Presidente Esecutivo di Iren.