
Il costo dell’energia è diventato uno dei temi chiave a livello nazionale e internazionale. In un contesto di competizione geopolitica sempre più accesa e in continua evoluzione, garantire un approvvigionamento energetico sicuro, resiliente e a prezzi competitivi è una priorità strategica per la crescita del nostro Paese e delle sue filiere industriali.
Per analizzare gli scenari futuri e le opportunità per il settore, il 25° Convegno Annuale dell’Osservatorio AGICI-Accenture sulle Utilities si conferma come un appuntamento imperdibile.
Durante l’evento, verrà presentato lo Studio 2025, focalizzato sugli scenari evolutivi del prezzo dell’energia in Italia, con un’analisi delle sfide e delle opportunità che emergono per i diversi attori del settore: produttori, operatori di rete, società di vendita e fornitori di servizi.
I leader delle principali aziende energetiche saranno i protagonisti dei due panel di alto livello e si confronteranno, da un lato sulle nuove strategie commerciali e di vendita per un mercato in rapida trasformazione, dall’altro sulle sfide infrastrutturali e tecnologiche che ridefiniranno il sistema energetico. Sarà un’occasione unica per approfondire il dibattito, condividere visioni e confrontarsi sulle strategie che definiranno il futuro dell’energia in Italia e non solo.
Nel corso della giornata verranno assegnati i prestigiosi riconoscimenti: saranno consegnati i premi “Manager Utilities – Andrea Gilardoni” 2024 per le categorie Energia e SPL e il riconoscimento “Energia di domani: il futuro è donna” che premierà la miglior manager under 40 attiva nel settore.
















