Premio “Manager Utilities – Andrea Gilardoni”
Dal 2007, ogni anno il Premio è attribuito a manager dei settori delle Utilities e delle Infrastrutture che si siano distinti per il contributo dato allo sviluppo del sistema.
I Premi sono assegnati per le seguenti categorie:
- Energia
- Servizi Pubblici Locali
- Riconoscimento “L’energia di domani: il futuro è donna”. Introdotto nel 2023 e destinato alle professioniste under 40 attive nel settore dell’energia e delle utilities.
La selezione avviene attraverso una votazione segreta strutturata in 3 fasi:
1. NOMINE
L’elettorato attivo è invitato a indicare il nome di un candidato, con una brevissima motivazione
2. SELEZIONE DELLA TERNA DI FINALISTI
Una Commissione Speciale della Rivista, presieduta dal Direttore della Rivista e costituita da 3 componenti del Comitato di Redazione, 2 esponenti del Comitato d’Onore e 2 esponenti del Comitato Scientifico, seleziona una terna di nomi tra i vari segnalati per ogni categoria.
3. VOTAZIONE FINALE
L’ elettorato attivo indica il preferito tra i 3 finalisti.
L’elettorato attivo è costituito dai componenti dei Comitati della Rivista in carica nel trimestre precedente all’assegnazione del premio.
L’annuncio dei vincitori e la consegna dei Premi avviene durante il Convegno Annuale dell’Osservatorio Utilities di AGICI.
“Per la visione strategica fortemente innovativa ed i risultati industriali raggiunti da Iren nei servizi ambientali e nella circular economy”
“Per i risultati raggiunti nel promuovere la leadership di ENGIE Italia nel processo di transizione energetica del nostro Paese”
“Per il prezioso contributo al disegno della strategia del gruppo A2A”