Disponibili i rapporti Agici 2014 sul mercato italiano ed europeo delle utilities
Sono disponibili i Rapporti Agici 2014 sul mercato italiano ed europeo delle utilities.
– Rapporto Europeo: “Winning Moves to face a Stagnant European Gas&Power Market” che analizza, con riferimento al 2013, le operazioni di alleanza e aggregazione nonché le politiche di investimento/disinvestimento dei 42 maggiori player del comparto pan-europeo del gas e dell’elettricità.
Link: http://publishing.agici.it/negozio/mea-eu-2014/
– Rapporto Italiano: “Performance storiche e prospettiche delle utilities in Italia: andamenti economico-finanziari e politiche di estensione dell’offerta” che analizza le tendenze attuali e prospettiche del mercato italiano delle Utilities con riferimento ai primi dieci player nei settori del gas, dell’elettricità, dell’idrico e dei rifiuti.
Link: http://publishing.agici.it/negozio/mea-ita-2014/
RAPPORTO 2014 ITALIA
“Performance storiche e prospettiche delle utilities in Italia: andamenti economico-finanziari e politiche di estensione dell’offerta”.
Analizza le tendenze attuali e prospettiche del mercato italiano delle Utilities con riferimento ai primi dieci player nei settori del gas, dell’elettricità, dell’idrico e dei rifiuti.
In particolare:
1. L’andamento economico, finanziario, patrimoniale e borsistico degli scorsi anni e proiettato dal 2008 al 2013 e con proiezioni al 2015.
2. Le possibili strategie per far fronte a un mercato stagnate quale è quello italiano da ormai molti anni. Il focus è sulle tematiche relative al marketing e alle vendite con particolare riferimento all’estensione dell’offering, ai nuovi canali di vendita e alle relative implicazioni in termini di cambiamento del modello di business.
3. Le operazioni di alleanze e M&A effettuate nel 2013. Nel Rapporto sono presenti schede descrittive approfondite di ciascuna operazione e descrizioni dettagliate dei principali player attivi nel mercato italiano delle Utility.
Per maggiori informazioni e acquisto: http://publishing.agici.it/negozio/mea-ita-2014/
RAPPORTO 2014 EUROPA
“Winning Moves to Face a Stagnant European Gas&Power Market”
Analizza, con riferimento al 2013, le operazioni di alleanza e aggregazione nonché le politiche di investimento/disinvestimento dei 42 maggiori player del comparto pan-europeo del gas e dell’elettricità. Tutto ciò considerando gli andamenti economico finanziari delle imprese nonché le principali dinamiche, in atto ed emergenti, del settore energetico a livello globale.
Il rapporto contiene:
1. Analisi delle principali dinamiche di mercato.
2. Analisi degli andamenti economico finanziari dei summenzionati 42 player.
3. Analisi degli accordi di M&A ed alleanza effettuati nel 2013.
4. Schede che analizzano in dettaglio ciascun accordo.
5. Schede che analizzano in dettaglio ogni impresa delle 42 prese in considerazione.
Per maggiori informazioni e acquisto: http://publishing.agici.it/negozio/mea-eu-2014/