IL TEAM
Alessandro Danovi
Presidente
Chiara Gilardoni
Owner & CEO
Marco Carta
Amministratore Delegato e Direttore R&A Unit Utilities e Rinnovabili
Stefano Clerici
Consigliere Delegato e Direttore R&A Unit Efficienza Energetica e Infrastrutture
Giuliano Proietto
Membro del Board
Gianluca Pratesi
Advisory Director
Alessandra Garzarella
Direttrice R&A Unit Idrico
Valeria Panza
Head of Communication & Events
Michele Perotti
Direttore R&A Mobilità sostenibile e R&A Efficienza Energetica
Anna Pupino
Senior Analyst
Francesco Elia
Senior Analyst
Eugenio Sini
Senior Analyst
Luigi Scavone
Analyst
Samuele Bruni
Analyst
Giada De Angelis
Analyst
Simone Ferri
Analyst
Fabiana Messa
Amministrazione
Chiara Elzi
Grafica
Irene Davì
Grafica
Elena Azzini
Grafica
I PARTNER DEGLI OSSERVATORI
SETTORI
I professionisti di AGICI hanno maturato esperienze e competenze in molteplici settori industriali e di servizi, sviluppando progetti innovativi e proponendo approcci e soluzioni originali. Numerosi sono i progetti realizzati per clienti privati e pubblici di molteplici settori, tra i quali:
Gas
Elettricità
Rifiuti
Mobilità Sostenibile
Logistica
Ambiente
Trasporti
Digitalizzazione
LAVORA CON NOI
AGICI, primaria società di ricerca economica e consulenza attiva da vent’anni nei settori dell’energia e dell’ambiente, è alla ricerca delle seguenti figure professionali:
Senior Analyst Utilities ed Efficienza Energetica AGICI è alla ricerca di nuove risorse, con competenze specifiche, da inserire con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato nelle Unit Utilities ed Efficienza Energetica. Le risorse riporteranno direttamente ai Direttori delle Unit e supporteranno i relativi team nella realizzazione di report strategici sui mercati, la normativa e le politiche nazionali e internazionali.
ANALYST Settore Energetico La risorsa, laureata in economia o equivalenti, si occuperà di redazione di report sulle dinamiche competitive dei mercati italiani ed esteri di gas, elettricità, rinnovabili ed efficienza energetica. La risorsa si occuperà anche dell’analisi della normativa nazionale ed europea nonché della evoluzione della regolazione dei settori sopracitati. Fondamentale buona conoscenza dell’inglese, conoscenza di office, proattività e capacità di lavorare in gruppo. Costituiscono un plus: conoscenza del settore ed esperienza lavorativa in attività similari.